Casa è dove ci sono i film
Diretto da More Raca
39FILMS (39F), è una società di produzione audiovisiva indipendente con sede in Italia, fondata nel 2011 da Dario Lanis e Alfredo Federico.
39F produce documentari e lungometraggi, incentrati principalmente su contenuti sociali e politici.
39F ha prodotto film con oltre 10 paesi in tutto il mondo, dai documentari in Tagikistan e Iran alla prima coproduzione italiana con Kosovo e Georgia.
Nel 2014 inizia la collaborazione con Simona Banchi produttore di diversi film e documentari (La fabbrica dei tedeschi, Fascisti su marte, Viva Zapatero, Le ragioni dell’aragosta, Draquila, 148 Stefano e Despite the fog di Goran Paskaljievic).
Opere di 39F sono state selezionate in numerosi festival internazionali (Warsaw Film Festival, Rome Film Festival, RIFF, San Sebastian, Toulouse, Bafici, Toronto, Havana) e disponibili su molte piattaforme mondiali (NETFLIX, PRIME VIDEO, CHILI, FILMIN.)
Gli ultimi progetti includono Andromeda Galaxy per la regia di More Raca, Negative Numbers per la regia di Uta Beria, Soledad per la regia di Agustina Macri e Takeaway per la regia di Renzo Carbonera.
I prossimi progetti includono The beat Bomb diretto da Ferdinando Vicentini Orgnani, Conversazioni con altre donne (remake italiano) diretto da Filippo Conz e Casa è dove ci sono i film diretto da More Raca.
CEO
Nel 2006 Alfredo Federico è stato attivamente coinvolto con The Latin American Film Company, che ha prodotto molti film d’autore di alto profilo come Tropa de Elite, diretto da Jose Padilha (Festival del cinema di Berlino, Vincitore dell’orso d’oro, 2008), The Burning Plain diretto da Guillermo Arriaga (Festival del cinema di Venezia, Concorso ufficiale, Premio M. Mastroianni, 2008), poi, nel 2011, si trasferisce in Italia e fonda 39F.